Progetto orto 3E

Coltivare l'orto a scuola porta i bambini a cooperare, a condividere il piacere di creare qualcosa insieme: li aiuta a riscoprire l'importanza del “fare per imparare”.

Nell’orto i bambini possono fare esperienza in un ambiente multisensoriale di forme, colori, sapori, odori, suoni ed emozioni. Attraverso la preparazione delle aiuole, la concimazione, la semina, la coltivazione e la raccolta il bambino può imparare a conoscere i cicli alimentari.

E cose c'è di più divertente che andare in piazza e partecipare al mercato contadino con i prodotti del nostro orto?

classe 3E