Solidarietà

ASCMAD PRORA per il Centro Oncoematologico

Il Consiglio d'Istituto ha deliberato l'adesione all'iniziativa di solidarietà "L'albero degli amici" - "Io ci credo", promossa da Conad in collaborazione con ASCMAD PRORA Onlus.
Dall'8 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 nei punti vendita aderenti Conad di Reggio Emilia e Provincia (il punto vendita di Cavriago aderisce) ogni bambino, accompagnato da un genitore che esibisca alla cassa la "Carta Insieme", può appendere all'albero un proprio disegno/addobbo e lasciare un pensiero scritto in un apposito registro. Per ogni bambino il negozio devolverà 5 euro a sostegno del progetto di ASCMAD PRORA "IO CI CREDO" per concorrere alla realizzazione della Nuova Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva nel Centro Oncoematologico dell'Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia.

MISSIONE COMPIUTA!

Un caloroso grazie a tutti i genitori che hanno generosamente partecipato all'iniziativa "La scuola nel cuore", che ha portato il nostro aiuto alle popolazioni terremotate dell'Emilia.

Nella giornata di venerdì 19 ottobre il materiale donato dalle famiglie del nostro Istituto è stato consegnato direttamente alle scuole di San Prospero e Rovereto dal sig. Mora, genitore del nostro Istituto, dalla Dirigente, da un docente, da alcuni genitori e ragazzi della scuola media e da un dirigente Conad. Vi segnaliamo che gli aiuti sono stati molto graditi perché la situazione di quelle scuole è tuttora molto difficile, in quanto le attività si svolgono ancora in strutture di emergenza.

In allegato la lettera della Dirigente dell'Istituto Comprensivo destinatario dei nostri aiuti.

Ringraziamento IC Novi di Modena.pdf 330 Kb

LA SCUOLA NEL CUORE  logo iniziativa

L'Istituto Comprensivo di Cavriago coinvolge tutte le famiglie dei propri alunni nel progetto "LA SCUOLA NEL CUORE", a favore delle scuole di San Prospero e Rovereto di Novi in provincia di Modena, gravemente colpite dal terremoto.

Tutti i visitatori del nostro sito sono invitati a leggere la comunicazione allegata, con i particolari dell'iniziativa.

La scuola nel cuore.pdf 105 Kb

BUONI COME IL PANE

Resconto dell'iniziativa di solidarietà "Buoni come il pane", in una nota del comitato organizzatore, corredata di immagini fotografiche. Lettera dell'associazione ASEM.

File scaricabili in formato .pdf.

Lettera ASEM.pdf 763 Kb
Resoconto Buoni come il pane.pdf 3661 Kb