Circolari e news indirizzate ai genitori

(ne basta una, anche troncata)
Pubblicata il: 18/05/2017

I genitori della scuola secondaria "Galilei" interessati ad iscrivere i propri figli ai campi estivi di lingua straniera, sono pregati di prendere visione della comunicazione allegata.

COMUNICAZIONE CAMPI ESTIVI

Pubblicata il: 15/05/2017

Il giorno 19 maggio 2017 passerà da Cavriago il 100° Giro d'Italia. A causa della chiusura al traffico di via Repubblica e via Rivasi, le lezioni della scuola secondaria "Galilei" e delle classi a tempo normale delle scuole primarie "Rodari" e "De Amicis" termineranno anticipatamente. Le lezioni del tempo pieno si svolgeranno regolarmente.

Pubblicata il: 03/05/2017

I genitori della scuola primaria a tempo normale (27 ore) sono invitati ad esprimere la propria opinione in merito alla sperimentazione del nuovo orario, entro SABATO 13 MAGGIO. VAI AL QUESTIONARIO

Pubblicata il: 26/04/2017

I genitori di tutto l'Istituto sono invitati a compilare i questionari online, per esprimere la propria opinione in merito alle attività progettuali di educazione alla legalità. PAGINA QUESTIONARI

Pubblicata il: 18/04/2017

Per il terzo anno consecutivo, il nostro Istituto organizza dal 26 al 29 Aprile: “Le Giornate della Legalità”, un’ occasione importante nella quale attraverso animazioni, proiezioni di film, serate con esperti ed esposizione dei lavori degli alunni tutti siamo chiamati a riflettere e confrontarci sul tema della legalità.

Scarica la locandina con programma dettagliato

Pubblicata il: 18/04/2017

Nell’ambito delle iniziative delle “Giornate della Legalità” promosse dal nostro Istituto, GIOVEDI’ 27 APRILE alle ore 20,45 presso la Sala Grande del Multiplo, si terrà la presentazione del libro di D. Barrilà: “Quel che non vedo di mio figlio”, incentrato sulle problematiche dell’adolescenza. Siete tutti invitati a partecipare!
Scarica il volantino della serata

Pubblicata il: 17/04/2017

Sabato 29 aprile alle ore 17.30, presso il Teatro dell’oratorio Gran Pino, si terrà la seconda edizione della rassegna dei cori voci bianche e quest’anno saranno graditi ospiti i bambini e i ragazzi del “Coro Voci Colorate” di Felegara (PR), diretto da Maria Laura Di Gennaro.

Pubblicata il: 05/04/2017

20 MAGGIO - Seminario organizzato dall'Università di Modena e Reggio, aperto a tutti gli interessati, compresi dislessici adulti, genitori di dislessici e insegnanti. LOCANDINA   PIEGHEVOLE

Pubblicata il: 02/04/2017

L'Istituto Comprensivo sostiene e promuove la partecipazione di tutti gli alunni della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria. VOLANTINO

Pubblicata il: 12/02/2017

Da lunedì 20 febbraio entra in vigore l'orario del secondo periodo per le classi a tempo normale delle scuole primarie Rodari e De Amicis.

Dal lunedì al venerdì (sabato a casa); Rodari dalle 8:05 alle 12:55 - De Amicis dalle 7:55 alle 12:45

Pubblicata il: 22/12/2016

L'iniziatva "BUONI COME IL PANE" ha riscosso un notevole successo. La generosa partecipazione ha permesso di raccogliere 4.317,20 euro.

La somma sarà devoluta per la costruzione della nuova scuola di Amatrice.

SCHEDA DELLA NUOVA SCUOLA (http://www.comune.amatrice.rieti.it/adotta-unopera/)

RICEVUTA DEL BONIFICO

N. protocollo: 4278/V-2 - Data di emissione: 15/12/2016
Pubblicata il: 15/12/2016
Pubblicata il: 03/12/2016

Pubblicate nell'area genitori le informazioni relative alle iscrizioni alle classi prime per l'a.s. 2017-18.

Pubblicata il: 30/11/2016

In occasione del Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016, le lezioni saranno sospese nelle tre sedi scolastiche Rodari, De Amicis e Galilei, dal pomeriggio di venerdì 2 dicembre 2016 fino a tutta la giornata di lunedì 5 dicembre.

Il giorno venerdì 2 le lezioni nelle classi a tempo pieno della scuola primaria termineranno alle ore 12:45 nella scuola De Amicis e alle ore 12:55 nella scuola Rodari.

Le lezioni riprenderanno per tutti martedì 6 dicembre 2016.

Pubblicata il: 30/11/2016

La vita sociale degli adolescenti in rete. Martedì 6 dicembre 2016 alle ore 21.00, al Multiplo.

N. protocollo: 3883/II8 - Data di emissione: 08/11/2016
Pubblicata il: 08/11/2016
Pubblicata il: 07/11/2016

Dal 7 al 12 Novembre tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo: "D. Giuseppe Dossetti" parteciperanno all'iniziativa di solidarietà :"Buoni come il pane", finalizzata a raccogliere fondi per le popolazioni dell'Italia centrale colpite dal terremoto.

SCARICA L'AVVISO

Pubblicata il: 02/11/2016

Sabato 12 novembre ore 16.00 presso il Multiplo Centro Cultura di Cavriago si festeggia la realizzazione della Guida Narrativa di Cavriago con premiazione dei tre racconti vincitori del concorso letterario.

INVITO        LOCANDINA

Pubblicata il: 16/10/2016

Un gruppo di volenterosi cittadini si sta impegnando sul tema dell'educazione delle nuove generazioni a partire dalla convinzione che "educare è una questione di comunità". Nel corso di questi anni il gruppo ha prodotto una riflessione condivisa che ha portato alla realizzazione di diverse attività importanti. Questi progetti sono oggi opportunità concrete per la scuola, per i ragazzi e per le loro famiglie e sono stati realizzati grazie alla capacità del gruppo di autofinanziarli attraverso l'organizzazione di iniziative di raccolta fondi.

Pubblicata il: 16/10/2016

Il progetto "Gentitori SI diventa" è promosso dalla Consulta del Volontariato di Montecchio Emilia e coordinato dal Servizio Sociale Territoriale di Montecchio Emilia. Le tre serate, ad ingresso gratuito, si terranno presso il Castello di Montecchio Emilia.

VOLANTINO

Pagine