Patto educativo

I genitori della scuola secondaria di primo grado, all'atto dell'iscrizione del proprio figlio/a, firmano il patto educativo di corresponsabilità.

Dall' anno scolastico 2010/11, il patto educativo è stato proposto anche ai genitori delle classi prime e seconde della scuola primaria.
In questo caso è stato redatto in collaborazione tra genitori e insegnanti, con il contributo dei bambini, sotto la supervisione e il coordinamento della psicologa che opera nel nostro istituto.

Presentazione del patto educativo a cura di Barbara Scalabrini

Patto educativo scuola primaria