Criteri di ammissione

CRITERI DI AMMISSIONE

Il Regolamento deliberato dal Consiglio d'Istituto, qualora le domande di iscrizione superino l'effettiva disponibilità di posti, prevede che vengano accolte le iscrizioni secondo i seguenti criteri di priorità:

1. alunni residenti nel Comune di Cavriago;
  2. alunni non residenti, ma già frequentanti le scuole dell'infanzia di Cavriago (per la scuola primaria) o la scuola primaria di Cavriago (per la scuola secondaria si 1° grado);
  3. alunni che abbiano fratelli frequentanti l'Istituto Comprensivo di Cavriago;
  4. alunni che abbiano un genitore occupato nel Comune di Cavriago;
  5. alunni la cui abitazione sia oggettivamente più vicina all'Istituto "Don G. Dossetti" di qualunque altra sede scolastica.

Qualora si esauriscano i posti disponibili, si procederà per sorteggio al fine di individuare gli aventi diritto all'iscrizione a parità di requisiti.