Tu sei qui

Chi si iscrive

 

SCUOLA PRIMARIA
(scuola elementare)

In base alla normativa vigente:

SONO OBBLIGATI AD ISCRIVERSI alla Scuola Primaria i bambini e le bambine che compiranno sei anni entro il 31 dicembre 2017.

POSSONO ISCRIVERSI alla Scuola Primaria i bambini e le bambine che compiranno sei anni entro il 30 aprile 2018.
I genitori, per una scelta consapevole, potranno avvalersi di indicazioni e orientamenti da parte delle scuole dell'infanzia frequentate dai propri figli.

Le famiglie residenti a Cavriago che intendono iscrivere il proprio figlio/a alla Scuola Primaria di un altro istituto statale o privato sono pregate di informare la segreteria dell'Istituto Comprensivo "Dossetti", al quale fanno riferimento per territorialità.

 

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
(scuola media)

 

In base alla normativa vigente sono obbligati ad iscriversi alla Scuola Secondaria di 1° grado gli alunni che termineranno nell'anno scolastico 2016-2017 la Scuola Primaria con esito positivo.

Anche quest'anno la procedura di iscrizione è esclusivamente online, anche per gli alunni che si iscrivono alla scuola secondaria del proprio Istituto Comprensivo.

Resta inteso che gli alunni provenienti dalla Scuola Primaria "De Amicis" del nostro Istituto Comprensivo hanno priorità rispetto agli alunni provenienti da altri istituti.

Progetto base realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.